Ferrara è una città dove fioriscono iniziative, sempre attiva e in fermento ma in questo caso l'evento che ospiterà è invece la celebrazione del dolce far nulla, dell'ozio, della pigrizia...
Il 29 e 30 Settembre infatti la nostra città ospiterà il 9° Raduno dei Pigri un evento ideato ed organizzato dal noto comico Gianni Fantoni che, in questa occasione, avrà come ospite d'eccezione Enzo Iacchetti che verrà nominato pigro onorario.
PROGRAMMA
SABATO 29 settembre
Ore 11:00 Sarà visitabile Pigroland: il Giardino delle Duchesse si trasforma per 2 giorni in una specie di parchetto tematico sulla Pigrizia, con piccole installazioni e trovate divertenti.
ORE 15:00 Apertura ufficiale del Raduno.
ORE 17:00 Arrivo di Gianni Fantoni, Capo dei pigri; saluto e breve illustrazione del Verbo Pigro, con varie divagazioni sul tema.
ORE 18:00 circa Riconoscimento di Enzo Iacchetti come Pigro. Breve dibattito, da seduti.
DOMENICA 30 settembre
Ore 11:00 circa Il Capo attende i Pigri freschi e anche quelli collaudati alla Presentazione del Manifesto dei Pigri: il diritto all’Ozio e alla Pigrizia nell’Epoca Moderna. Illustrazione dei Piccoli non-esercizi per facilitare l’insorgere della Pigrizia: i Pigrizi
A seguire: il Giuramento del Pigro e commiato di saluto.
Per l'occasione qui a Cusina e Butega abbiamo preparato un menu speciale per cui varrà la pena di fare la fatica di arrivare in Corso Porta Reno 26.
Scaricatelo, stampatelo e portatelo con voi per avere uno sconto del 10% !